Evento finale di Progetto

novembre, 2019

28nov10:0014:00Evento finale di Progetto

Event Details

L’evento conclusivo del progetto rete solidale che si terrà il 28 (orario da definire) presso Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-tv Roberto Rossellini in via della vasca navale 58.

Il progetto è rivolto alla fascia di studenti del primo Biennio della Scuola Secondaria Superiore, un percorso di formazione e informazione per prevenire comportamenti a rischio come bullismo e cyberbullismo e l’acquisto di droghe online. Il progetto è finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche antidroga.

Durante l’evento verranno presentati i risultati della ricerca condotta per indagare quali siano i comportamenti più rischiosi e i pericoli che i ragazzi possono incontrare sul web. Durante l’evento verranno inoltre premiati i video vincitori del concorso che ha visto coinvolti i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori. Una caratteristica particolare è che si è deciso di utilizzare il linguaggio del teatro per coinvolgere maggiormente i giovani e farli confrontare su temi cosi delicati (modello di educazione no frontale ma peer to peer).

Intervengono :

– Lidia Borzì (in attesa di conferma)

– Avv. Iside Castagnola_ Già membro del comitato Media e Minori (in attesa di conferma)

– Mario Rusconi_presidente Associazione Nazionale Presidi (in attesa di conferma)

– Nunzia Ciardi_direttore Polizia Postale (in attesa di conferma)

– Luca Serangeli (in attesa di conferma)

– COMPONENTE Presidenza del consiglio dei ministri_ dipartimento politiche antidroga

Time

(Giovedì) 10:00 - 14:00

© 2019 Rete Solidale Giovani. Powered by MEDIAERA
X