novembre, 2019
28nov10:0014:00Evento finale di Progetto
Event Details
L'evento conclusivo del progetto rete solidale che si terrà il 28 (orario da definire) presso Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-tv Roberto Rossellini in via della vasca navale 58. Il progetto
Event Details
L’evento conclusivo del progetto rete solidale che si terrà il 28 (orario da definire) presso Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-tv Roberto Rossellini in via della vasca navale 58.
Il progetto è rivolto alla fascia di studenti del primo Biennio della Scuola Secondaria Superiore, un percorso di formazione e informazione per prevenire comportamenti a rischio come bullismo e cyberbullismo e l’acquisto di droghe online. Il progetto è finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche antidroga.
Durante l’evento verranno presentati i risultati della ricerca condotta per indagare quali siano i comportamenti più rischiosi e i pericoli che i ragazzi possono incontrare sul web. Durante l’evento verranno inoltre premiati i video vincitori del concorso che ha visto coinvolti i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori. Una caratteristica particolare è che si è deciso di utilizzare il linguaggio del teatro per coinvolgere maggiormente i giovani e farli confrontare su temi cosi delicati (modello di educazione no frontale ma peer to peer).
Intervengono :
– Lidia Borzì (in attesa di conferma)
– Avv. Iside Castagnola_ Già membro del comitato Media e Minori (in attesa di conferma)
– Mario Rusconi_presidente Associazione Nazionale Presidi (in attesa di conferma)
– Nunzia Ciardi_direttore Polizia Postale (in attesa di conferma)
– Luca Serangeli (in attesa di conferma)
– COMPONENTE Presidenza del consiglio dei ministri_ dipartimento politiche antidroga
Time
(Giovedì) 10:00 - 14:00