Restrict la nuova arma contro il cyberbullismo di Instagram

Instagram ha annunciato due nuove caratteristiche che ha detto che sono stati progettate per combattere il bullismo online.

In entrambi i casi, il social network sembra stia cercando di trovare il modo di limitare il cattivo comportamento senza bloccare completamente i messaggi o limitare gli utenti.

“Possiamo fare di più per prevenire il bullismo su Instagram, e possiamo fare di più per dare ai bersagli del bullismo la possibilità di difendersi da soli”, ha scritto Adam Mosseri, a capo di Instagram. “Oggi annunciamo una nuova funzionalità in entrambe le aree. Questi strumenti sono basati su una profonda comprensione di come le persone si opprimono a vicenda e di come rispondono al bullismo su Instagram, ma sono solo due passi su un percorso più lungo”.

La prima caratteristica dovrebbe usare l’intelligenza artificiale per segnalare commenti che “possono essere considerati offensivi”. In questi casi, agli utenti viene chiesto: “Sei sicuro di volerlo pubblicare” e poi viene dato il pulsante di opzione per “annullare” il loro commento prima che venga pubblicato.

Questa potrebbe sembrare una risposta relativamente docile, soprattutto perché gli utenti possono ancora andare avanti e postare il commento originale se lo desiderano, ma Mosseri ha detto che nei primi test, il suo team ha scoperto che il suggerimento, come spunto di riflessione “incoraggia alcune persone a cancellare il loro commento e condividere qualcosa di meno offensivo una volta che hanno avuto la possibilità di riflettere”.

L’altra aggiunta, che Mosseri ha detto che il servizio inizierà presto a testare, è la possibilità di “limitare” nei commenti “violenti” gli utenti che guardano il tuo account.

“Abbiamo sentito dai giovani della nostra comunità che sono riluttanti a bloccare, spiegare o segnalare il loro bullo perché potrebbe peggiorare la situazione, soprattutto se interagiscono con il loro bullo nella vita reale”, ha scritto Mosseri.

Quindi, utilizzando questa nuova opzione, è possibile limitare l’interazione di un altro utente con il proprio account senza renderlo palese. Se si limita qualcuno, i suoi commenti sui tuoi post saranno visibili solo a loro, a meno che tu non approvi un commento per l’intero pubblico. Inoltre, non saranno in grado di vedere se sei attivo su Instagram o se hai letto i loro messaggi diretti.

Mosseri ha descritto le versioni precedenti di queste caratteristiche alla conferenza per sviluppatori F8 di Facebook in aprile.

Fonte: techcrunch.com

09/07/2019
© 2019 Rete Solidale Giovani. Powered by MEDIAERA
X